(+39) 0536 857514
info@technoriunite.it

51

anni

d'esperienza
Azienda

Un'unica soluzione per i tuoi progetti

Dalla fusione di due aziende storiche di Iris Ceramica Group, specializzate nel servizio della posa in opera, Technoposa Srl e Ceramiche Riunite srl, nasce il 1 ottobre del 2010 Technoriunite.
L’obiettivo è sviluppare la potenzialità commerciale attraverso una continua collaborazione con le strutture commerciali e tecniche delle aziende del Gruppo e di fornire più ampi servizi alla clientela a fronte di una domanda sempre più selettiva.
I tecnici Technoriunite eseguono sopralluoghi e verifiche in cantiere per suggerire le migliori modalità esecutive di posa in opera di pavimenti e rivestimenti ceramici di qualsiasi dimensione e per preparare progetti dettagliati che tengano conto dei diversi tipi di struttura e delle diverse esigenze tecnico/estetiche.
Il supporto offerto da Iris Ceramica Group ai professionisti del settore come ingegneri edili, progettisti, architetti e posatori si estende anche ai servizi legati all’utilizzo e posa dei materiali ceramici nelle loro innumerevoli applicazioni.
Attraverso le società Technoriunite e Granitech il Gruppo è in grado di suggerire le migliori modalità di scelta dei materiali ed esecuzione dell’opera. Dove la componente estetica e le prestazioni dell’opera devono combinarsi al meglio per soddisfare le committenze più qualificate, le aziende della divisione tecnica del Gruppo sono sicuramente la scelta più indicata.

Servizio personalizzato
servizio
24 ore su 24
Professionisti verificati

Technoriunite ritiene sia importante dotarsi di un sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 , quale segno distintivo rispetto alla concorrenza e in qualità di azienda sensibile alla soddisfazione dei propri Clienti, capace di fornire servizi conformi ai requisiti concordati alla firma del contratto.
Allo stesso modo, Technoriunite ritiene che, per competere anche nel settore dei lavori pubblici, sia importante dotarsi di Attestazione SOA.
L'entrata in vigore del DPR 34/2000 ha dipinto, infatti, nuovi scenari per le imprese che svolgono la propria attività nel settore del lavori pubblici, vincolando la partecipazione di queste ultime alle gare di appalto per lavori pubblici con importi superiori ai € 150.000 al possesso della "Attestazione di Qualificazione", che viene rilasciata da apposite Società il cui compito è quello di garantire appunto l'esistenza reale in capo all'Impresa dei requisiti di ordine generale, tecnico-organizzativi, economico-finanziari, necessari per l'esecuzione dei lavori pubblici, così come previsti dalla normativa.
A partire dal 2011, Technoriunite ha conseguito l'attestazione SOA OS6 per lavori pubblici in edilizia fino a 5 milioni di euro.


Technoriunite si impegna a dare un prodotto finale di assoluta qualità e affidabilità, che permette di garantire a norma di legge la posa dei pavimenti. A dimostrazione di questo, viene emesso un vero e proprio certificato di garanzia, che il cliente può conservare e far valere in caso di necessita. Inoltre i servizi di Technoriunite sono certificati UNI EN ISO 9001:2015, SOA, IQNET, a garanzia dell'eccellenza conseguita.

All'interno del servizio chiavi in mano della posa in opera di pavimenti e rivestimenti ceramici, desolarizzazioni e sottofondi cementizi offerto da Technoriunite S.r.l., non si trascura la Sicurezza della posa in opera. Attraverso la figura del Procuratore per la sicurezza dei luoghi di lavoro si applicano in modo continuativo ed efficace le operazioni di controllo e sicurezza espresse dal D.Lgs.81/08 e dal D.Lgs. 106/09 e successive modifiche e/o integrazioni. Il Procuratore/Coordinatore per la Sicurezza effettua i controlli sia sulla documentazione di cantiere, interfacciandosi continuamente con il Coordinatore per la sicurezza in fase di Esecuzione del cantiere, sia operando nella realizzazione dei POS e del controllo dei documenti indicati dall'allegato XVII e XV del D.Lgs. 81/08., inoltre operando attivamente una sorveglianza diretta periodica sul cantiere durante le fasi di posa in opera. La verifica avviene attraverso un controllo a sorpresa sul cantiere scelto, oppure su appuntamento concordato in funzione delle necessità di cantiere. I controlli sono mirati al fine di riscontrare ed eliminare eventuali anomalie che possano arrecare danni a cose e a persone evitando pertanto possibili incidenti sul lavoro da parte delle maestranze a cui sono affidate le opere di posa, verificando le condizioni di lavoro, i comportamenti durante le fasi di lavoro, le opere provvisionali presenti in cantiere, le attrezzature e tutti i dispositivi di protezione individuali e collettivi in uso dalle maestranze che operano durante la posa. Alla fine di tali operazioni il Procuratore/Coordinatore realizza poi i verbali e le comunicazioni sui controlli effettuati, informando e tenendo aggiornate le figure di cantiere interessate nel rispetto di una normale attività di reciproca informazione/collaborazione.
Il Gruppo