AZIENDA

La nostra esperienza al vostro servizio

Technoriunite Srl nasce il 1 ottobre 2010 dalla fusione di due aziende storiche del gruppo GranitiFiandre/Iris, specializzate nel servizio di posa in opera: Ceramiche Riunite Srl, presente da oltre 20 anni sul mercato, e Technoposa Srl nata nel 1999.
I tecnici Technoriunite eseguono sopralluoghi e verifiche in cantiere per suggerire le migliori modalità esecutive e preparare progetti dettagliati che tengano conto di ogni tipo di struttura e delle diverse esigenze tecnico/estetiche.
La pluriennale esperienza nel settore ha consentito che nel corso degli anni, fossero selezionate, per i progetti Technoriunite, esclusivamente le migliori squadre di posatori istruiti dalla direzione tecnica dell'azienda.
Technoriunite, da sempre sensibile alle norme sulla tutela della sicurezza, utilizza solo squadre di posa che rispondono alle stringenti normative previste dal D.lgs. n. 81 del 2008 relative alla salute, all'ambiente e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Sicurezza in cantiere
Certificazioni
Garanzia
Organismo di Vigilanza
  • All'interno del servizio chiavi in mano della posa in opera di pavimenti e rivestimenti ceramici, desolarizzazioni e sottofondi cementizi offerto da Technoriunite S.r.l., non si trascura la Sicurezza della posa in opera. Attraverso la figura del Procuratore per la sicurezza dei luoghi di lavoro si applicano in modo continuativo ed efficace le operazioni di controllo e sicurezza espresse dal D.Lgs.81/08 e dal D.Lgs. 106/09 e successive modifiche e/o integrazioni. Il Procuratore/Coordinatore per la Sicurezza effettua i controlli sia sulla documentazione di cantiere, interfacciandosi continuamente con il Coordinatore per la sicurezza in fase di Esecuzione del cantiere, sia operando nella realizzazione dei POS e del controllo dei documenti indicati dall'allegato XVII e XV del D.Lgs. 81/08., inoltre operando attivamente una sorveglianza diretta periodica sul cantiere durante le fasi di posa in opera. La verifica avviene attraverso un controllo a sorpresa sul cantiere scelto, oppure su appuntamento concordato in funzione delle necessità di cantiere. I controlli sono mirati al fine di riscontrare ed eliminare eventuali anomalie che possano arrecare danni a cose e a persone evitando pertanto possibili incidenti sul lavoro da parte delle maestranze a cui sono affidate le opere di posa, verificando le condizioni di lavoro, i comportamenti durante le fasi di lavoro, le opere provvisionali presenti in cantiere, le attrezzature e tutti i dispositivi di protezione individuali e collettivi in uso dalle maestranze che operano durante la posa. Alla fine di tali operazioni il Procuratore/Coordinatore realizza poi i verbali e le comunicazioni sui controlli effettuati, informando e tenendo aggiornate le figure di cantiere interessate nel rispetto di una normale attività di reciproca informazione/collaborazione.
  • Technoriunite Srl ritiene sia importante dotarsi di un Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, così come da certificazioni già ottenute sin dal 1999 e 2000 da parte delle società oggetto di fusione (ex Technoposa Srl ed ex Ceramiche Riunite Srl), quale segno distintivo rispetto alla concorrenza e in qualità di azienda sensibile alla soddisfazione dei propri Clienti, capace di fornire servizi conformi ai requisiti concordati alla firma del contratto. Allo stesso modo, Technoriunite Srl ritiene che, per competere anche nel settore dei lavori pubblici, sia importante dotarsi di Attestazione SOA, anche questa già riconosciuta alla società incorporata (ex Technoposa Srl) a partire dal 2008. L'entrata in vigore del DPR 34/2000 ha dipinto, infatti, nuovi scenari per le imprese che svolgono la propria attività nel settore del lavori pubblici, vincolando la partecipazione di queste ultime alle gare di appalto per lavori pubblici con importi superiori ai € 150.000 al possesso della "Attestazione di Qualificazione", che viene rilasciata da apposite Società il cui compito è quello di garantire appunto l'esistenza reale in capo all'Impresa dei requisiti di ordine generale, tecnico-organizzativi, economico-finanziari, necessari per l'esecuzione dei lavori pubblici, così come previsti dalla normativa. A partire da Maggio 2011, Technoriunite ha conseguito l'attestazione SOA OS6 (per lavori pubblici in edilizia fino a 5 milioni di euro).

    Download Certificazioni

    Certificato SOA
    ISO 9001:2008

  • Technoriunite si impegna a dare un prodotto finale di assoluta qualità e affidabilità, che permette di garantire per 10 anni* la posa dei pavimenti. A dimostrazione di questo, viene emesso un vero e proprio certificato di garanzia, che il cliente può conservare e far valere in caso di necessita. Inoltre i servizi di Technoriunite sono certificati UNI EN ISO 9001:2008, SOA, IQNET, a garanzia dell'eccellenza conseguita.



Download

Cataloghi, vodi di capitolato, certificazioni, dwg.
Vai alla sezione