Dual fitting system



è un sistema innovativo a secco per realizzare la posa in opera a pavimento di lastre di importanti dimensioni (formato minimo consigliato 60x60 cm, spessore 1 cm).
Il DUAL FITTING SYSTEM prevede che l’adesione tra la lastra ed il fondo di posa venga creata impiegando un apposito materassino rivestito da adesivo acrilico posto su entrambi i lati.
L’utilizzo di DUAL FITTING SYSTEM non prevede l’ impiego dei tradizionali collanti a base cementizia per la posa di lastre, permettendo il calpestio immediato del pavimento, annullando i tempi di asciugatura ed eliminando le polveri prodotte dalle lavorazioni. Questa eccezionale caratteristica lo rende particolarmente adatto all’applicazione in ambienti in cui la posa deve essere compiuta rapidamente ad impatto ambientale nullo.
- 15 mq (1 Rotoli ) di materassino.



La POSA DELLE LASTRE CON DUAL FITTING SYSTEM richiede condizioni del sottofondo di posa simili a quelle necessarie per la posa a colla. Il fondo può esser sia un massetto, un pavimento in gres preesistente o un pavimento in legno, purché presenti le caratteristiche sotto descritte:

Verificare preventivamente l’idoneità del fondo di posa : il fondo deve essere stabile, avere già compiuto il ritiro igrometrico di maturazione, la resistenza deve essere idonea ai carichi e alla destinazione d’uso prevista , asciutto, pulito, privo di parti asportabili (polvere, grassi oli, cere, vernici e quanto altro possa pregiudicarne l’adesione), privo di fessurazioni e perfettamente planare. Eventuali dislivelli di planarità devono essere colmati con idonei prodotti di rasatura.

Realizzazione della posa: Posizionare il materassino bi-adesivo sul fondo di posa da rivestire, avendo cura di rivolgere la pellicola protettiva verso l’alto. Il materassino deve aderire perfettamente al fondo di posa affinché non si creino bolle d’aria Asportare la pellicola protettiva in base alle dimensioni della lastra, successivamente posare la lastra secondo il layout da riprodurre. Procedere posizionando le successive lastre provvedendo a distanziarle con le crocette di plastica (da 2mm a 3 mm).
Le lastre posate sono immediatamente calpestabili. Una volta completata la posa, eseguire la stuccatura elastomerica delle fughe con speciale sigillante in cartuccia presente nel Kit Dual Fitting System.
Gli urti accidentali possono causare rotture.


Kit Case

ATTREZZI TAGLIO E MOVIMENTAZIONE

vai su
Kit Case
per la corretta applicazione delle lastre



Download

Cataloghi, vodi di capitolato, certificazioni, dwg.
Vai alla sezione