Posa pavimenti

Posa di grandi formati.


1. Solaio strutturale.
2. Eventuale sottofondo per impianti.
3. Foglio in PE o PVC con funzione di barriera al vapore e/o strato di scorrimento.
4. Strato resiliente con funzione di isolamento al rumore aereo e da calpestio (qualora previsto a progetto).
5. Keracem Eco Pronto Massetto pronto minerale, a presa normale e rapido asciugamento per la posa con adesivi.
6. Active Prime Fix (1) Promotore di adesione universale rapido per autolivellanti, adesivi cementizi, rasanti e intonaci.
7. Planogel Rheo (1) Gel autolivellante a reologia e viscosità variabili.
8. H40 Gel Gel-Adesivo strutturale altamente flessibile multiuso tixo & fluido adatto per la posa di grès porcellanato, ceramica e pietra naturale di ogni tipo e formato.
9. Pavimentazione in piastrelle di grande formato di grès porcellanato.
10. Fugabella Color Resina-cemento decorativa per la stuccatura di piastrelle, mosaici e marmi.


(1) Da prevedersi qualora la planarità del massetto sottostante sia superiore a ± 3 mm, secondo UNI 11493-1:2016 § 5.2.3.
PRESCRIZIONE
  1. Stesura di eventuale foglio in PE o PVC come barriera al vapore e/o strato di scorrimento.
  2. Desolidarizzazione dagli elementi verticali tramite nastro comprimibile in polietilene espanso a celle chiuse Tapetex.
  3. Preparazione delle fasce di livello, getto e compattazione dell’impasto Keracem Eco Pronto (in caso di spessori elevati la compattazione dovrà essere effettuata per strati successivi fino al raggiungimento dello spessore desiderato).
  4. Staggiatura e lisciatura finale con frattazzo o mezzi meccanici.
  5. Realizzazione a fresco di idoneo schema di giunti di frazionamento (rif. cap. 7.11.1.2 della UNI 11493-1:2016) mediante taglio per una profondità di almeno 1/3 dello spessore. Il massetto realizzato sarà idoneo per l'impermeabilizzazione e/o la posa di ceramica con adesivi dopo 24 h.
  6. Qualora non sia rispettata la planarità del massetto secondo UNI 11493-1:2016, prevedere pulizia specifica del sottofondo in base alla tipologia e stesura del promotore di adesione universale rapido monocomponente, all’acqua, per autolivellanti, adesivi cementizi, rasanti e intonaci Active Prime Fix e successiva rettifica del fondo realizzata con gel autolivellante Planogel Rheo.
  7. Posa del rivestimento con Gel-Adesivo H40 Gel applicato con spatola dentata regolando lo spessore dell'adesivo in base al tipo di sottofondo e di rivestimento.
  8. Stuccatura con resina-cemento Fugabella Color applicata con spatola o racla di gomma dura e pulizia finale con apposite spugne ed acqua pulita.
  9. Sigillatura dei giunti elastici di movimento con sigillante ibrido silano-terminato igroindurente Silmat Color


Tavole Voci di capitolato DWG